Ve l’avevamo promesso. Vi avevamo anticipato che L’Altiero vi avrebbe tenuto compagnia anche sotto l’ombrellone. E così sarà: ai primi di agosto usciranno infatti due brevi brani, due letture amene, poco impegnative (forse) ma introspettive ed evocative (sicuramente). Sono riflessioni personali, o ricordi d’infanzia, o ambedue le cose, in cui ciascuno dei nostri lettori potrà riconoscersi – del tutto o in parte. Soprattutto chi ha fatto in tempo a vivere l’era in cui si andava ancora in “villeggiatura”. Ci piace immaginare che quelle pagine smuoveranno in voi qualcosa, faranno vibrare qualche corda, senza per questo turbare il vostro meritato relax.
Dopo oltre una ventina di uscite su grandi temi e grandi problemi di Linguaggi e Geopolitica, è giusto proporvi anche un paio di letture di svago.
Con questa prossima uscita, andremo in ferie anche noi. Ci rivediamo a Settembre, ritemprati e pronti ad affrontare nuovamente con voi il difficile compito di provare a leggere il mondo che ci circonda.
Buone Vacanze!