La redazione
Traduttrice dal francese, docente di traduzione, per molti anni coordinatrice Erasmus, poi direttrice della Civica Altiero Spinelli. Ariete convinta, di segno e di fatto, mi sento cittadina del mondo e amo comprendere il punto di vista dell’altro.
Per qualche strano motivo ho un forte interesse per i conflitti e le crisi internazionali. La cosa che mi riempie di più in assoluto è andare in giro per il mondo e ascoltare le persone che mi trovo di fronte, cercando sempre di adottare il loro punto di vista. Da una ventina d’anni faccio il giornalista – radio e TV – e provo a insegnare ai giovani come muoversi per comprendere e raccontare la complessità che ci circonda.
Docente di linguistica con una laurea sul congiuntivo (!), ho insegnato a Milano, Dublino, Roma e poi di nuovo a Milano. Oltre alla linguistica da campo, amo la tecnologia, la fantascienza e, naturalmente, la musica (e la birra) irlandese.
Campana d’origine, argentina per metà e milanese nello spirito, studio Traduzione dall’inglese e dallo spagnolo. Ho tante passioni tra cui la lettura, la musica, la fotografia e lo sport. Scrivo racconti e poesie, sogno di diventare traduttrice letteraria e autrice.
Milanese di ritorno in città dopo aver vissuto dieci anni a Parigi. Ho una laurea in filosofia e attualmente studio traduzione dall’inglese e dal francese. Il mio tratto distintivo penso sia la curiosità, che mi fa navigare tra filosofia, politica, letteratura, cinema, teatro, musica e spor
Classe 1999, laureata in Mediazione linguistica e attualmente studentessa di Comunicazione internazionale. La storia, la cultura pop, l’attualità e i complotti sono solo alcune delle mie passioni. Da sempre sogno di diventare giornalista, comprendere e raccontare quello che succede nel mondo.
Classe ’97, laureata in Traduzione in Inghilterra e laureanda in Comunicazione in Civica. Appassionata di moto, film e politica, non necessariamente in quest’ordine. Tra un caffè e l’altro, osservo tutto quello che accade nel mondo e cerco di analizzarlo e raccontarlo. La mia missione personale è trovare il miglior gin al mondo.
Toro ascendente cancro. Studentessa di Relazioni Internazionali, ovunque vada ho sempre un libro in borsa e il cellulare in mano per fotografare ciò che mi circonda. Alla domanda cosa vuoi fare da grande, rispondo viaggiare per il mondo alla scoperta di nuove storie e culture.
Laureata in Lingue per l’impresa a Lione, dove ho lasciato un pezzetto di me, e ora di nuovo in Italia per specializzarmi in Relazioni Internazionali. Sono curiosa e costantemente in movimento, con lo sguardo sempre attento sul mondo che mi circonda. Mi appassionano la storia, le dinamiche internazionali, amo leggere e informarmi continuamente.
Sono Alice, quella sempre cosparsa di glitter. Il 97 per cento delle volte mi troverete in qualche angolo a fare drammi, sognare a occhi aperti e perdermi nella mia follia. Il restante 3 per cento a bruciare qualcosa. Sono un’eterna curiosa, vivo di dettagli, sfumature, in fondo sono proprio quelle a dare magia al mio mondo. Potrei candidarmi per infinite professioni, un giorno sarei mineralogista, quello dopo illusionista. Ma forse in fondo mi basta vivere di parole per essere felice, poter tradurre, poter doppiare.
Architetto, insegnante di Arte e Immagine, e ora studentessa in Relazioni Internazionali. Proprio in questo ordine! Amo viaggiare, anche con la fantasia, inseguendo le mie passioni, che mi aiutano a restare coi piedi per terra, mentre esploro mondi diversi dal mio.