Milano ringrazia gli studenti della Civica Altiero Spinelli

0
98

Un gruppo di studenti del corso di Laurea Magistrale in Traduzione è stato accolto venerdì scorso a Palazzo Marino dalla Vice Sindaco Anna Scavuzzo.

L’invito era stato organizzato per ringraziare gli studenti per la loro collaborazione durante lo stage nel progetto Milan Urban Food Policy Pact che il Comune di Milano porta avanti da diversi anni. 

Si tratta di un premio destinato alle sei città che meglio gestiscono la politica alimentare. 

Studentesse e studenti hanno tradotto moltissime presentazioni arrivate a Milano, preparando la documentazione per la Giuria del premio. Prossimamente parleremo in modo più approfondito del progetto Milano Urban Food Policy Pact. Adesso ci fa piacere segnalare il riconoscimento della città di Milano al lavoro delle stagiste e degli stagisti della nostra scuola. Dopo aver applicato la loro conoscenza delle lingue straniere in uno stage molto arricchente dal punto di vista formativo, hanno ricevuto una calda accoglienza a Palazzo Marino, dove Anna Scavuzzo, Filippo Gavazzeni e Serena Duraccio hanno illustrato la cerimonia di consegna dei premi a Rio de Janeiro.

È stata offerta loro anche una interessante visita di Palazzo Marino, con racconto della sua storia, delle opere che ospita e della sua importanza per la città di Milano. Il tutto attraverso l’appassionante spiegazione di Patrizia Lombardo, del Comune di Milano, che li ha accompagnati nella visita conclusasi con la nuova mostra La Carità e la Bellezza in Sala Alessi.

Un grazie, anche da parte della Civica Altiero Spinelli, agli studenti coinvolti: Ginevra Levy, Asia Faralli, Nicolas Grecchi, Lara Wahba, Lucia Zanichelli, Erika Besana, Marco Papetti, Valentina Arzu, Martina Ledda.