Frequenza Obbligatoria:
la nuova web radio di Fondazione Milano

Lunedì 11 febbraio è partito il nuovo progetto che unisce finalmente le quattro Scuole di Fondazione Milano: Frequenza Obbligatoria.

La nuovissima web radio occupa l’ora della pausa pranzo, tra le 13:30 e le 14:30, e va in onda in diretta in tutte le Scuole con una programmazione ben precisa: il lunedì’ tocca alla Scuola di Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli; il martedì alla Scuola di Teatro Paolo Grassi; il mercoledì alla Scuola di Musica Claudio Abbado e il giovedì alla Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Infine, il venerdì è dedicato ad un “best of” delle quattro puntate della settimana precedente, montato da Ira Rubini, coordinatrice del progetto, docente, giornalista e nota speaker radiofonica. Il primo appuntamento, quindi, andrà in onda venerdì 22 febbraio. 

I futuri speaker radiofonici sono accompagnati e consigliati dai docenti responsabili per ciascuna scuola e, inoltre, viene fornito loro il supporto tecnico dal DJ e docente Stefano Breda – Mistermind e Giacomo Colussi.

All’Altiero Spinelli prendono parte al progetto 14 studenti, tra cui le nove studentesse al primo anno del Master in Comunicazione Internazionale, una studentessa della magistrale in Traduzione e quattro studenti della triennale in Mediazione. Il folto gruppo dell’Altiero è coordinato dal professore, nonché esperto speaker radiofonico, Luca Gattuso.

Per rimanere sempre informati sui nostri appuntamenti e per vedere i retroscena, seguiteci sulla pagina Facebook FM Web Radio e, naturalmente, sintonizzatevi lunedì alle 13:30!